In un Palatedeschi rinnovato la Magic Team 92 A ha conquistato la terza vittoria consecutiva sconfiggendo nettamente la Virtus Battipaglia, squadra di pari categoria, e presentandosi, così, con una bella vittoria dinanzi al pubblico di casa.
Il punteggio finale è stato di 69-43 per i sanniti.
Nel test di ieri si è visto un evidente progresso sul piano del gioco corale in attacco, ma sopratutto si è cominciata a vedere quella che è la caratteristica principale delle squadre allenate da Annecchiarico, ossia la grande intensità difensiva, che ha consentito ai sanniti di trovare molte volte canestri facili in contropiede.
L’andamento del match ha visto una situazione di equilibrio solo nel primo quarto conclusosi sul 16 a 18 per gli ospiti, ma dal secondo periodo in poi i beneventani sono sempre stati avanti nel punteggio, andando a riposo sul 33 a 24 e chiudendo il terzo quarto sul 57 a 37.
Grande protagonista della partita è stata l’ala piccola Simone Murtas cha ha chiuso con 21 punti e soprattutto con una percentuale immacolata nel tiro da due (9 su 9).
Ancora una conferma su ottimi livelli per Giuseppe Piscitelli, il lungo nativo di S. Maria a Vico ha infatti messo a segno 20 punti alla fine.
Le note liete per la Magic Team sono state i netti miglioramenti, rispetto alla uscita precedente contro il S.Maria a Vico, mostrati dal pivot romano Andrea Vani e dal giovane playmaker Stefano Tomassoni.
Conferme su buoni standard anche per Parlato, Mariani e Catillo .
Le brutte notizie arrivano però verso la fine della partita, nel giro di pochi minuti, infatti, sono costretti ad uscire per infortunio prima la guardia beneventana Pietro Iarriccio e subito dopo Davide Gabrielli.
Sfortunatissimo il play titolare della formazione del presidente Di Nunzio che, colpito fortuitamente al volto, è stato costretto ad abbandonare l’incontro per una sospetta frattura al setto nasale.
In mattinata Gabrielli sarà sottoposto ai dovuti accertamenti.
Il coach Annecchiarico, spera di non dover perdere per molto tempo uno degli elementi più esperti del suo gruppo, in questa fase di preparazione molto importante per il prosieguo della stagione.
Hanno fatto il loro esordio, ieri sera, anche i due Under Paolo Tomaciello, che ha fatto già vedere buone cose, e Carmine De Simone.
Quest’ultimo è stato l’ultimo acquisto della campagna di rafforzamento della Magic Team, che lo ha preso in prestito dal Basket S. Agnese di S.Giorgio del Sannio in cambio del pivot Giuseppe Manzo.
Classe 1991, un metro e novanta di altezza, l’atleta originario di Mirabella Eclano potrà fare un importante esperienza sotto le cure di Bruno Annecchiarico, per il prosieguo della sua giovane carriera.
La dirigenza beneventana, intende, ancora una volta ringraziare la presidentessa del S.Agnese Dott.ssa Manganiello e Mario Capitanio per la felice conclusione della trattativa.
Nuovo appuntamento al Palatedeschi per la Magic Team sabato sera alle ore 20.00, con l’amichevole contro il Salerno, anch’essa militante nel campionato di serie C Dilettanti.