Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Doppio colpo di mercato per l’Accademia Volley con Valeria Ricciardi e Daniela Stabile

Scritto da il 11 settembre 2009 alle 09:50 e archiviato sotto la voce Pallavolo. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Due importanti colpi di mercato si sono conclusi nelle ultime ore per l’Accademia Volley che ha definito gli ingaggi di Valeria Ricciardi e Daniela Stabile.
Valeria Ricciardi, 30 anni da compiere proprio alla prima di campionato del prossimo 19 settembre, proviene dall’Aito Volley Sarno dove nell’ultimo campionato di B2 ha vissuto una stagione sfortunata, caratterizzata da un fastidioso infortunio alla spalla destra. La schiacciatrice casertana ha calcato in precedenza per ben 12 anni i parquet della B1 tra Caserta, Casette d’Ete, Aversa e Aprilia, con una esperienza in A2 a Matera nel 2004/05 e una promozione in B1 sempre a Matera nel 2001/02.
Negli anni tante volte avversaria dell’Accademia Valeria Ricciardi giunge a Benevento con grande voglia di riscatto e, sebbene non ancora pronta al 100%, siederà in panchina per il derby di Coppa Italia di sabato.
Quello di Daniela Stabile è invece un graditissimo ritorno a Benevento dopo la cavalcata trionfale del campionato di B1 2007/08. Reduce da una stagione in B1 alla SG Volley di San Giorgio, Daniela Stabile è di fatto al terzo anno consecutivo nel Sannio e porta a 4 il numero delle protagoniste della storica promozione in A2 con Rosa Principe, Annamaria Ferrone ed Elena Gammarota.
In precedenza Stabile aveva ottenuto un 3^ e un 2^ posto in B1 a Matera dopo ben nove stagioni in Puglia, in A2 ad Altamura, Santeramo e Bari, in B1 tra Bari e Noci.
La trentaduenne centrale di Fiumicino si cimenterà in un ruolo per lei non abituale, quello di schiacciatrice ricettrice, e dopo il positivo test amichevole di Sarno tornerà ufficialmente a vestire la casacca giallorossa sabato pomeriggio al PalaTedeschi per il derby di Coppa con l’A.S. Benevento Volley.
Dopo tante giovanissime di belle speranze ecco dunque gli elementi di esperienza fortemente voluti dall’Accademia per dare il giusto equilibrio ad un gruppo entusiasta e con grande fame di pallavolo.
ricciardi

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624