Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Vicenda Italprint, Errico a Gabriele: ‘Bisogna evitare la dispersione delle professionalità acquisite’

Scritto da il 11 giugno 2009 alle 17:14 e archiviato sotto la voce Lavoro. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

L’incendio che l’anno scorso devastò lo stabilimento della ITAL PRINT, azienda che si occupava di arti grafiche in Contrada Rotoli a Ceppaloni, fa registrare un’ennesima emergenza occupazionale sul territorio sannita.
In presenza di un serio rischio di licenziamento dei 69 lavoratori della ITAL PRINT con conseguente collocazione in mobilità, il capogruppo regionale Popolari UDEUR, Fernando Errico, ha presentato un’interrogazione all’Assessore Regionale al Lavoro che verrà discussa nella seduta del question time del 16 giugno prossimo.
‘Nonostante tutte le azioni intraprese dalla società per riavviare la produzione, ad oggi lo stabilimento è ancora sottoposto a sequestro – ha evidenziato Fernando Errico – ed il termine di concessione della cassa integrazione guadagni straordinaria, per i lavoratori, sta oramai per scadere.
Bisogna evitare la dispersione delle professionalità acquisite, ha continuato l’on. Errico, determinando così un ulteriore depauperamento della forza lavoro presente nel Sannio.
E’ necessario scongiurare ulteriori conseguenze negative per l’economia locale e per le famiglie interessate, ha concluso Errico, pertanto, abbiamo interrogato l’Assessorato al Lavoro della Regione Campania che deve fornire indicazioni sui provvedimenti che intende avviare per far si che si eviti il licenziamento e conseguentemente si collochino in mobilità i dipendenti della ITAL PRINT’.
errico_fernando2

Rispondi

Stampa Stampa
Annunci


Commenti recenti

Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624