Preso atto dell’esito delle votazioni sulle politiche di Bilancio della Provincia di Benevento per il 2009, il presidente Aniello Cimitile ha rilasciato la seguente dichiarazione.
«Esprimo la più viva soddisfazione per il voto odierno sulla proposta di Bilancio. Si tratta di una manovra importante, innovativa, ricca di contenuti programmatici che consente di avviare il percorso di attuazione agli Indirizzi di Governo dell’Amministrazione in carica.
Il Consiglio ha riconosciuto che esiste una piena, autonoma e completa maggioranza a supporto delle proposte presentate dalla Giunta. La conclusione che si può trarre dai lavori dell’Assemblea è che ora risulta chiaro, qualora ce ne fosse stato bisogno, che chi non ha i numeri è proprio l’opposizione, peraltro sempre più chiusa in polemiche pregiudiziali, formali, prive di costrutto e, per di più, rinunciataria sul piano delle proposte, delle idee e dei contenuti nella dialettica politico-amministrativa.
Da una parte c’è una maggioranza che interviene per soddisfare i bisogni reali della cittadinanza; dall’altra ci sono richieste dell’opposizione sempre di più in stridente contastro con la volontà del Consiglio e con gli interessi legittimi del territorio. Ringrazio gli assessori, il dirigente Lanzalone e tutta la struttura tecnica per il lavoro egregio svolto in questi mesi per approntare la proposta di Bilancio e presentarla al dibattito in Consiglio».