Domenica 17 maggio si rinnova il tradizionale appuntamento con gli amanti della bicicletta e dell’ambiente. Bicincittà ovvero il giro in bicicletta della valle Telesina giunge alla sua tredicesima edizione . La manifestazione pensata per i cittadini di tutte le età, per dare ai membri di tutta la famiglia l’opportunità di vivere una giornata di sport , all’insegna della salute e della tutela dell’ambiente: basta tirare fuori la vecchia bici e saltare in sella.
Il circolo Arciguardia Uisp in collaborazione con il Comitato provinciale UISP di Benevento e con la Misericordia di Guardia Sanframondi grazie a Bicincittà vuole promuovere l’uso della bicicletta come mezzo di spostamento quotidiano , per migliorare la mobilità urbana e per combattere i problemi legati all’inquinamento , aiutando i cittadini a riappropriarsi di città sempre meno a loro misura .
L’obiettivo è di incentivare la realizzazione di piste ciclabili e percorsi ‘sicuri’ e sensibilizzare l’opinione pubblica sulla possibilità di usare mezzi alternativi all’automobile perché ogni giorno possa diventare più ‘pulito’.
La manifestazione patrocinata dai Comuni di Guardia Sanframondi e Castelvenere si svolgerà in contemporanea con altre 120 città italiane e secondo il seguente programma :
raduno alle ore 14,00 in piazza municipio a Guardia Sanframondi e partenza alle ore 15 con transito per i comuni di Cerreto Sannita , San Lorenzello, Faicchio , San Salvatore Telesino , Puglianello, Amorosi , Telese Terme, e arrivo alle ore 19,00 a Castelvenere dove a seguire manifestazione di chiusura con punto ristoro , medaglie ricordo , serata musicale e consumazione di pasto caldo per tutti .
Per partecipare alla manifestazione bisogna iscriversi versando la quota di 6 euro che da diritto a ricevere la maglietta e il relativo cappellino di Bicincittà .
Per informazioni ed iscrizioni rivolgersi al circolo arciguardia via municipio 3 Guardia Sanframondi tel. 333 2162037 oppure all’assessorato allo sport del comune di Castelvenere.