A seguito di richieste di numerosi cittadini che hanno contattato gli uffici della Provincia, si ritiene opportuno ribadire quanto già comunicato nei giorni scorsi relativamente ai controlli obbligatori sugli impianti di riscaldamento nei comuni del Sannio.
Tali controlli, dopo una peraltro brevissima sospensione, sono stati ripresi a far data già dal 5 novembre a cura della Società ASEA, Azienda interamente partecipata dalla Provincia stessa ed incaricata di effettuare tale servizio.
Si invitano, pertanto, tutti gli interessati, che peraltro hanno ricevuto presso le proprie abitazioni, tramite le Poste, un apposito foglio di informazioni, di rendersi disponibili all’ispezione nel giorno e nella fascia oraria indicata nella lettera loro inviata.
Si fa presente ancora una volta a tutti gli utenti che tali verifiche agli impianti termici sono previste da una legge dello Stato e sono finalizzate a garantire la sicurezza degli stessi cittadini prevenendo possibili, malaugurati malfunzionamenti. Si ricorda infine che la stessa legge statale prevede espressamente sanzioni qualora la verifica sia resa impossibile.