Il segretario provinciale del Nuovo PSI, Giuseppe Lombardi, rilascia la seguente dichiarazione: “apprendo che il Comune di Benevento ha intenzione di aumentare notevolmente le tariffe per il parcheggio nelle aree già a pagamento e di istituire altre spazi di sosta a pagamento.
Ciò conferma che la cultura del pubblico non esiste nella visione politica di questa amministrazione comunale. Si tassa tutto quello che è possibile tassare, si priva i cittadini, già colpiti dalla crisi economica, del diritto di utilizzare la propria città liberamente e senza balzelli.
Tra l’altro, le tariffe previste hanno dell’incredibile: 1,50 euro per ogni ora in determinate zone sono un’assurdità. Il Nuovo PSI allora si chiede: bisogna rimpinguare le casse comunali, evidentemente deficitarie? Se è così, allora basterebbe evitare sprechi di denaro pubblico: credo che i cittadini preferiscano rinunciare a qualche concerto o spettacolo teatrale, ma non essere privati (almeno le fasce più deboli) del diritto di godere appieno della propria città.