Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Berlusconi, il Lumezzane ed il corteo dei precari: che domenica bestiale!

Scritto da il 10 ottobre 2009 alle 18:07 e archiviato sotto la voce Territorio, Testata. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Città blindata domani: il capoluogo sannita si appresta a vivere una delle giornate più caotiche degli ultimi decenni considerato il prevedibile e afflusso di persone che convoglieranno verso il ‘Palatedeschi’ per assistere all’intervento del presidente del Consiglio Silvio Berlusconi.
La zona ‘calda’, anzi ‘caldissima’ sarà dunque quella dello stadio Santa Colomba e del vicinissimo Palatedeschi. Tre gli ‘eventi’ quasi concomitanti: oltre all’intervento conclusivo alla festa del Pdl affidato al premier (inizio ore 11,00 circa), occorre infatti tener conto del delicato confronto di calcio tra Benevento e Lumezzane che prenderà il via alle 15 ma che tra l’altro prevede l’apertura dei botteghini alle ore 12!
Sin dalle prima ore del mattino non sarà possibile parcheggiare le automobili nella zona del Palatedeschi e di via Santa Colomba, mentre coloro che intendono accedere al Palatedeschi parcheggeranno sul lato distinti e aree limitrofe.
Perché infatti – terzo evento – via Santa Colomba sarà interessata dal corteo dei precari che si fermerà proprio davanti alla sede dell’ufficio scolastico Provinciale, e pertanto non sarà consentita la sosta ai veicoli tenuto conto che anche in condizioni normali la via è costellata da divieti di sosta: il raduno del corteo è fissato alle ore 9 in piazza Orsini, partenza alle ore 10 con attraversamento di via Gaetano Rummo, via Porta Rufina, ponte sul fiume Sabato, via Matarazzo e poi confluenza su via Santa Colomba, e manifestazione conclusiva davanti all’ufficio scolastico provinciale.
Il comandante dei vigili urbani, Rosanna Caruso, ha rivolto in tal senso un appello agli automobilisti affinché usino l’auto solo se necessario e di impiegare maggiormente le tangenziali domenica mattina, senza intasare le vie del centro storico interessate dal corteo! C’è da dire che, nell’ambito dell’ordinanza emessa dal questore Intini per regolare traffico e ordine pubblico, il traffico sarà bloccato solo per il tempo necessario per consentire il passaggio del corteo da piazza Orsini fino a via Santa Colomba. Per i servizi di ordine pubblico confluiranno in città uomini dei reparti mobili, sia della Polizia di stato provenienti da Bari che del Battaglione carabinieri, e che si aggiungeranno alle forze dell’ordine che operano abitualmente a livello provinciale.
Sovrintenderà al servizio di ordine pubblico il vice questore vicario Vincenzo Raimo, che si avvale della collaborazione di tutti i funzionari della Questura, di ufficiali dell’Arma dei Carabinieri, della Guardia di Finanza, della Polizia locale e di quella provinciale.
benevento_ALTO

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624