Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Udc, ufficializzate le nuove adesioni alla presenza di De Mita

Scritto da il 10 ottobre 2009 alle 12:38 e archiviato sotto la voce Attualità, Politica. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Si è svolta nella serata di ieri la programmata riunione del gruppo dirigente dell’UDC di Benevento con i rappresentanti nazionali De Mita, Tassone, D’Alia.
Nel corso della manifestazione, così come preannunciato, il Segretario provinciale dell’UDC, Gennaro Santamaria, ha reso note le nuove adesioni al partito di alcuni amministratori e dirigenti dei Comuni della provincia di Benevento. Si tratta: dell’ex assessore provinciale ed ex Sindaco di Sant’Agata de’ Goti, nonchè attuale consigliere comunale di minoranza, Alfonso Ciervo; del consigliere comunale di Sant’Agata de’ Goti, Mimmo Iannotti.
Insieme a questi hanno aderito al partito molti esponenti della lista che alle scorse elezioni comunali hanno sostenuto Alfonso Ciervo.
Inoltre, ha aderito al partito il candidato Sindaco e attuale capo dell’ opposizione di Moiano, il Prof. Luigi Meccariello; e il vice-sindaco di Pesco Sannita, Nicola Gentile.
Ad Arpaia, invece, ha ufficializzato la sua adesione al partito l’ex vice-sindaco, e attuale consigliere comunale di minoranza, Antonio Laudanto.
Inoltre, da Castelvenere sono arrivate le adesioni del Dottor Giovanni Scetta (figlio dell’attuale sindaco in carica), dell’Avv. Domenico Di Gioia e della Dott.ssa Tiziana Solla.
Infine, il Segretario provinciale ha annunciato la nomina a coordinatori del Comune di Calvi dell’ex consigliere comunale Nicola Mirra, e del Comune di Frasso Telesino di Michele Massaro.
“Esprimo il mio compiacimento – ha affermato nel corso del suo intervento Gennaro Santamaria – per le nuove qualificate adesioni che il partito ha realizzato.
Questa è la dimostrazione più tangibile della crescita e della diffusione che partito sta realizzando su tutto il territori provinciale. Questo fenomeno continuerà anche nelle prossime settimane e infatti – ha concluso Santamaria – saranno annunciate ancora importanti ingressi all’interno della nostra formazione politica”.
Il Vice-segretario Nazionale, Mario Tassone, nel complimentarsi con il gruppo dirigente dell’UDC di Benevento per l’ottimo lavoro svolto fino ad oggi, ha esortato lo stesso a proseguire sulla stessa strada, confidando su tutto l’apporto della dirigenza nazionale dell’UDC.
Il Presidente dei senatori UDC, Giampiero D’Alia, invece, soffermandosi su alcune battaglie parlamentari condotte dall’UDC ha evidenziato l’atteggiamento responsabile e determinato che i gruppi parlamentari dell’UDC hanno sempre tenuto in questa legislatura.
De Mita, invece, nel corso del suo intervento, ha affermato che “così come nella provincia di Benevento anche in tutta la Campania si sta avendo una crescita formidabile dell’UDC. Tutto questo ci consente di essere ancora più protagonisti nella vicenda regionale”.
De Mita, quindi, ha concluso il suo intervento ricordando che per le prossime regionali l’UDC presenterà una serie di proposte verificando quale forze politiche saranno disposte ad accoglierle e sostenerle.
“In tal caso saremo pronti a sottoscrivere alleanze, altrimenti, così come già affermato, l’UDC è pronta a correre da sola chiedendo ai cittadini di sostenere con il loro voto le idee e le proposte da noi rappresentate”.
Udc

Rispondi

Stampa Stampa
Annunci


Commenti recenti

Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624