Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Interinali al Rummo, Errico presenta un’interrogazione alla Regione

Scritto da il 10 settembre 2009 alle 18:14 e archiviato sotto la voce Attualità. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Il capogruppo consiliare regionale Popolari Udeur, Fernando Errico, ha presentato un’ interrogazione in discussione nella seduta del question time del 15 settembre, diretta all’Assessore Regionale alla Sanità on. Santangelo, sui criteri e le modalità di scelta utilizzati dalla GI GROUP nella contrattualizzazione di personale interinale presso l’ Azienda Ospedaliera Rummo di Benevento.
La tutela dei lavoratori interinali, ha evidenziato l’on. Errico, passa attraverso la salvaguardia delle professionalità e la trasparenza sui criteri di scelta adottati nelle fasi di contrattualizzazione da parte delle imprese utilizzatrici.
Le competenze già acquisite e le potenzialità professionali devono orientare la scelta, ha continuato l’on. Errico, in caso contrario si rischia di svuotare il contenuto stesso della prestazione lavorativa riducendola ad un continuo inserimento e determinando così una condizione esclusiva di precariato i cui effetti in altri comparti, come quello ad esempio della scuola, sono sotto gli occhi di tutti.
Non è pensabile, ha concluso Fernando Errico, che se da un lato si stigmatizzano comportamenti che generano emergenza occupazionale, dall’altro si continuano a determinare condizioni uguali a quelle che inducono alla protesta seppure in settori diversi.
Il precariato è sempre precariato!
errico22

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624