‘Mentre i politici, vanno in vacanza, i problemi cronici di Benevento restano insoluti, ed abbandonati nei cassetti dell’amministrazione comunale’. Lo ha dichiarato il segretario provinciale de “La Destra” Benevento, Ciro Vallone.
‘Sono aumentati i licenziamenti nelle nostre piccole aziende, collassate dalla pressione fiscale, e dalla crisi epocale che stiamo vivendo, ad opera delle lobbies nazionali ed europee. Un nodo scorsoio che è difficile toglierlo, se non si attua una politica di risanamento, e una sospensione della tassazione estesa per la piccola e media impresa.
E’ vergognoso che le nostre amministrazioni, comunale e provinciale, coi relativi assessorati alle politiche del lavoro, non abbiano intrapreso tale politica, i fallimenti delle aziende nella nostra provincia nel primo semestre, sono triplicati, lasciando centinaia di famiglie sul baratro della disperazione.
Allora che fare? Bisogna creare nuovi posti di lavoro, confrontarsi con le altre realtà e convincerle ad investire nel Sannio, manca nelle amministrazioni uno spirito imprenditoriale, elemento fondamentale per superare la crisi, invece di piangersi addosso, reagire, questa è la cura.
L’altro caso che ha suscitato clamore in questi giorni, e come il PDL, nella persona del suo illustre rappresentante nel consiglio provinciale, l’On Erminia Mazzoni, si sia fatta sfuggire un’occasione irripetibile, per mandare a casa un’amministrazione capeggiata da un Napoletano, con una maggioranza incapace di governare, ce lo spieghi per benino, quale oscuro programma si nasconde dietro questa sua decisione?
Di certo la direzione del PDL, dovrà chiarire tale posizione di contro siamo pronti per chiedere al Prefetto lo scioglimento dell’amministrazione provinciale’.