Il segretario responsabile della UIL Federazione Poteri Locali di Benevento, Antonio Pagliuca, comunica di aver inviato la seguente nota al presidente della Comunità montana Titerno-A.Tammaro Innocenzo Pugliese, al segretario generale Carlo Petriella ed al responsabile del settore finanziario Carmine Parlapiano:
“Si richiede un urgente incontro per discutere delle seguenti questioni che riguardano il personale dipendente:
pagamento stipendi entro il 27 di ogni mese;
pagamento spettanze campagna A.I.B. anno 2008;
definizione contrattazione decentrata integrativa anno 2008;
rispetto del mansionario in quanto gli operai specializzati di categoria B non possono essere scambiati per facchini o manovali.
Infine, devono essere definite le strategie per il futuro per dare certezze ai lavoratori ed evitare continui disguidi di natura economico-finanziaria”.
Antonio Pagliuca tiene ad aggiungere: “Non si può aspettare che le comunità montane si estinguano per strangolamento. Sono tutte in difficoltà, ma rispetto agli sprechi registrati negli anni scorsi, nessuno ha il coraggio di prendere le giuste contromisure e coinvolgere la regione Campania nella partita. Sembra che l’unico sport preferito dagli amministratori sia quello di far soffrire i lavoratori che a malapena riescono a tirare avanti, nonostante la grave congiuntura economico-finanziaria”.