Il Comune di Benevento, primo Comune capoluogo della Campania, ha sottoscritto una Convenzione con l’Agenzia delle Entrate – Direzione Regionale della Campania concernente le modalità di partecipazione dei Comuni all’attività di accertamento ai sensi dell’art.1 del D.L. 30 settembre 2005, n.203, convertito, con modificazioni, in Legge 2 dicembre 2005, n. 248. Lo rende noto il sindaco, Fausto Pepe.
La convenzione, sottoscritta dal dirigente il Settore Finanze, Andrea Lanzalone, e da Enrico Sangermano, direttore regionale dell’Agenzia delle Entrate della Campania, prevede una stretta collaborazione del Comune di Benevento con l’Agenzia delle Entrate volta al recupero dell’evasione.
In particolare, l’Agenzia delle Entrate, a seguito delle segnalazioni effettuate dal Comune di Benevento, avvierà controlli fiscali finalizzati al recupero dell’evasione. Il Comune di Benevento, in riferimento alle segnalazione effettuate, verrà incentivato dall’Agenzia delle Entrate con il riconoscimento della quota pari al 30% delle maggiori somme relative ai tributi statali riscosse a titolo definitivo.