Prenderà il via questo pomeriggio, con il primo incontro in programma, il progetto “Vivere il mare”, promosso dall’assessorato ai Servizi Sociali e Politiche della Famiglia del Comune di Benevento.
Alle ore 16, presso la sede del IV Settore, ubicata in viale dell’Università, saranno ricevuti alcuni minori ospiti delle case famiglia presenti sul territorio che partecipano al progetto.
A darne comunicazione è l’assessore ai Servizi Sociali del Comune di Benevento, Luigi Scarinzi, che ha spiegato: “Il progetto si pone l’obiettivo di realizzare interventi educativi ed integrativi a favore dei minori ospiti delle case famiglia ubicate sul territorio e intende promuovere una reale conoscenza del mare, delle coste e delle aree marine connesse.
Si tratta della prima iniziativa a carattere socio-istituzionale che sperimenta un percorso “ambientale e culturale” in favore delle aree protette della nostra costa”.
Dopo l’incontro di questo pomeriggio, il giorno 13 e 16 giugno 2009 è prevista l’escursione all’isola di Capri con osservazione dei paesaggi costieri e marini e delle bellezze architettoniche e storiche dell’isola”.