A due settimane dal battesimo del Christmas Basket 2009, evento organizzato dalla Ars Gamma che si terrà lunedì 21 dicembre al palazzetto dello sport “Mario Parente”, è quasi ultimata la lista dei partecipanti alla partita denominata “Le stelle del Sannio”, incontro spettacolare non agonistico con in campo i migliori giocatori attualmente a Benevento.
Alle società invitate è stata inoltrata la richiesta di segnalare alcuni atleti, in numero variabile a seconda della propria categoria, così da comporre i roster delle formazioni allenate da Fulvio Iarriccio e Giuliano Di Pasquale. Sette atleti rappresenteranno il basket sannita della serie C dilettanti. I beneventani doc Pietro Iarriccio, Rocco Catillo e Pietro Credendino insieme al pivot
romano Andrea Vani provengono dalla Coim Benevento, mentre Antonio Del Vecchio, Ferdinando Smorra e Gennaro De Sisto, vestiranno la casacca della Pinauto Airola.
Per la serie C regionale da registrare almeno fino ad oggi il forfait della Soes Telese
Terme, probabilmente dovuto al delicato momento che la società del presidente Marcucci attualmente attraversa. Presenti invece le due società cittadine della categoria, il GS Meomartini con Vincenzo Cavalluzzo, Antonio Gallaro e Angelo Veccia, l’Euro Service Benevento manda invece sul parquet Armando De Gregorio, Cesare Accettola, Aleksander Stakic e Massimo Ramoni. Dalle giovanili alla presenza in quintetto in serie D, con la maglia dell’Ap Libertà ci saranno Andrea Mascia e Luigi Pepe; per il Basket Sant’Agnese di San Giorgio del Sannio, sicura la partecipazione
di Roberto Mirra, ancora in dubbio la presenza di Giuseppe Manzo.
Tra i beneventani “emigrati” cestisticamente, hanno dato la propria adesione Giovanni Mori, playmaker della Lazio Riano (serie C dilettanti), Daniele Falzarano ala in forza in serie C
regionale a Santa Maria a Vico e Alessandro Di Pasquale, giocatore e allenatore del Maccabi Ripalimosani sempre in serie C regionale.
La squadra allenata da Fulvio Iarriccio sarà composta da Del Vecchio, Pepe, Gallaro, Iarriccio, Catillo, Smorra, Veccia, Mori, Stakic, Accettola; a disposizione di coach Giuliano Di Pasquale ci saranno invece Vani, Mascia, Falzarano, Credendino, De Sisto, Cavalluzzo, Ramoni, Di Pasquale, Mirra e De Gregorio. Per ciò che concerne le gare individuali, del tiro da 3 e delle schiacciate, i nomi dei partecipanti saranno resi noti in occasione della conferenza stampa di presentazione.
Ulteriori informazioni sul Christmas Basket 2009 possono essere reperite sul sito ufficiale della manifestazione da oggi online all’indirizzo http://www.christmasbasket.sitiwebs.com.