La segretaria provinciale della UIL Federazione Poteri Locali di Benevento comunica di aver inviato al vice sindaco del Comune di Telese Terme Giovanni Caporaso ed al segretario generale Annamaria Mancini, al prefetto di Benevento Michele Mazza ed alla RSU la seguente nota:
“In riferimento alla nota della RSU del Comune di Telese Terme datata 4 novembre, la UIL FPL di Benevento prende atto dei problemi segnalati e si rende immediatamente disponibile a discutere con l’amministrazione attiva per la risoluzione degli stessi.
In particolare, la UIL FPL accoglie il grido d’allarme lanciato dai rappresentanti dei lavoratori in merito al precario funzionamento dei servizi di polizia locale, della manutenzione e di quelli scolastici.
Per quanto riguarda la stabilizzazione dei 14 LSU, va detto che è notizia di oggi il fatto che l’assessore regionale al lavoro Corrado Gabriele giovedì 12 novembre sarà a Benevento per firmare il documento per la stabilizzazione dei predetti lavoratori. Un importante passo in avanti nei confronti degli stessi lavoratori ed un segnale di riguardo nei confronti del Comune di Telese Terme che è risaltato agli onori della cronaca (giudiziaria) per una vicenda che speriamo si chiarisca nel più breve tempo possibile.
Il segretario responsabile della UIL FPL di Benevento, Antonio Pagliuca, tiene ad aggiungere: “Speriamo che la triste vicenda che ha visto protagonisti in negativo gli amministratori e funzionari del Comune di Telese Terme si chiarisca al più presto. Dopo le elezioni comunali del giugno scorso avevamo in animo di ricreare le condizioni per riqualificare i lavoratori in servizio presso l’ente telesino e di dar loro il nuovo contratto integrativo fermo ormai al 2005! Speriamo che almeno la vicenda dei lavoratori socialmente utili possa avere una soluzione positiva”.