Seconda possibilità per accedere alle prove di orientamento obbligatorie per l’iscrizione all’Università degli Studi del Sannio. La Facoltà di Scienze Economiche e Aziendali (SEA) e la Facoltà di Scienze Matematiche Fisiche e Naturali hanno fissato ad ottobre nuove date, a seguito delle numerose richieste di immatricolazione.
Il 19 ottobre, alle ore 16, presso l’Aula 5 della Facoltà di Scienze Matematiche Fisiche e Naturali, in via Port’Arsa, si svolgeranno i test per i corsi di laurea in Biotecnologie, Scienze Biologiche e Scienze Geologiche.
Per essere ammessi a sostenere la prova di orientamento, gli interessati dovranno, a partire dal 2 ottobre 2009 ed entro e non oltre le ore 12.00 del 15 ottobre 2009, effettuare la procedura di preiscrizione, compilando e successivamente stampando la relativa domanda esclusivamente tramite l’apposito servizio on-line accessibile all’indirizzo www.unisannio.it ed effettuando, inoltre, il versamento di € 15,00, a titolo di contributo alle spese di allestimento del test, presso una delle Agenzie della Banca di Roma, mediante il Foglio Notizie anch’esso stampabile al termine della procedura.
Il 23 ottobre, alle ore 16.00, presso l’Aula Ciardiello della Facoltà di Scienze Economiche e Aziendali, in via delle Puglie, si svolgeranno i test per i corsi di laurea in Economia aziendale ed Economia dei servizi. Anche in questo caso è necessaria la prescrizione on line. C’è tempo fino alle ore 12 del 23 ottobre.
Nei prossimi giorni sarà resa nota la data della seconda prova di orientamento anche per il corso di laurea magistrale in Giurisprudenza e il corso di laurea triennale in Scienze statistiche e attuariali della Facoltà di Economia. Le informazioni sono disponibili sul sito web di ateneo www.unisannio.it, e sui siti web delle rispettive Facoltà.
La prova di orientamento ha la finalità di consentire una valutazione della preparazione iniziale e delle attitudini dello studente, ma il suo esito non condiziona la possibilità di immatricolazione.