Una legge speciale per Pietrelcina: questo l’auspicio dell’On.le Nunzia de Girolamo, deputato del Popolo delle Libertà e coordinatrice provinciale dei berlusconiani alla manifestazione di apertura della Festa della Libertà, ospite della cittadina che diede i natali a San Pio.
“Pietrelcina vuole essere la città del dialogo – aggiunge, nei saluti di benvenuto, il sindaco Gennaro Fusco – e si candida ad ospitare una Fondazione per il dialogo interreligioso”.
La “tre giorni azzurra” in terra sannita si è aperta con una tavola rotonda sul federalismo, moderato dal vicedirettore di Raiuno, Gianluigi Paragone, al quale hanno preso parte il capogruppo del Pdl alla Commissione Politiche Europee della Camera, on. Nicola Formichella; Stefano Caldoro, della Direzione Nazionale del Pdl; Giancarlo Giorgetti, presidente della Commissione Bilancio della Camera. “Il principio alla base della riforma federalista appena approvata – dichiara – dovrebbe consistere in questo: l’amministratore locale che ha mandato in bancarotta l’ente locale che lo ha eletto dovrebbe essere ritenuto ineleggibile”.