Nella serata di ieri una Delegazione del Partito Democratico Sannita composta dal Segretario Provinciale, Umberto Del Basso De Caro, dall’On. Costantino Boffa, dall’On. Mario Pepe e dal Dott. Antonio Calzone si è recata dal neo Prefetto di Benevento, Michele Mazza, per denunciare la mancata convocazione del Consiglio Generale della Comunità Montana del “Titerno e dell’Alto Tammaro” da parte del Presidente Innocenzo Pugliese.
Ricordiamo che l’Ente Montano versa da tempo in una situazione di palese illegalità. Il Presidente, da mesi in regime di “prorogatio”, attua una subdola strategia volta a procrastinare sine die la convocazione del Consiglio Generale perpetrando, senza alcuna
legittimazione democratica, la sua gestione della Comunità Montana.
Al fine di porre un risolutivo rimedio a questa situazione farsesca, lo scorso 27 agosto il prefetto “De Miro”, con formale “diffida”, aveva intimato al Presidente Pugliese di convocare l’assemblea consiliare entro 10 giorni.
La mancata osservanza della prescrizione prefettizia, il reiterato atteggiamento elusivo e spregiativo delle più comuni consuetudini democratiche da parte del presidente Pugliese è
stato l’oggetto della denuncia presentata dalla delegazione del PD Sannita.
Chiara la necessità ravvisata dal Prefetto: riportare al più presto la Comunità Montana del “Titerno e dell’Alto Tammaro” nell’alveo della legalità e della piena legittimità democratica.