Le Associazione e i Soggetti operanti nel mondo dello spettacolo e della cultura che intendano proporre un evento o spettacolo nel Cartellone artistico di “Sannio Estate”, manifestazione promossa dalla Provincia di Benevento, devono far pervenire istanza entro e non oltre il 16 luglio 2009, via fax al n. 0824.355160 o consegnarla a mano all’ente.
Lo comunicano l’assessore alla cultura, Carlo Falato, ed il dirigente di Settore, Pierina Martinelli, della Provincia.
Anche quest’anno la Provincia, nell’ambito delle sue attività di promozione territoriale e culturale, organizza “Sannio Estate…nel Sannio”, Rassegna di spettacoli itineranti giunta alla 11a Edizione, incoraggiando le proposte e potenzialità locali al fine di presentare eventi nei Comuni del Sannio. I proponenti e gli interessati all’inserimento nel Cartellone della manifestazione dovranno possedere i seguenti requisiti: residenza legale e fiscale nella Regione Campania; essere legalmente costituiti da almeno due anni (30 giugno 2007) con la stessa denominazione e/o appartenente alla stessa agenzia di spettacolo e non avere scopo di lucro; disporre di idonei mezzi tecnici e qualità professionali, atti a garantire la perfetta esecuzione dello spettacolo proposto.
Le istanze dovranno essere corredate da: una relazione sull’attività con il programma delle iniziative proposte complete del nome degli artisti che si esibiranno; l’indicazione delle strutture possedute ed indispensabili per la effettuazione dello spettacolo; certificato di agibilità ENPALS annuale ovvero dal certificato provvisorio di agibilità, sempre rilasciato da parte dell’ENPALS, con il periodo di validità (da luglio a tutto ottobre 2009); dichiarazione attestante il possesso del Codice Fiscale e/o Partita IVA da parte dell’Associazione culturale; dichiarazione attestante il possesso di conto corrente bancario a nome dell’Associazione.
Le domande vanno presentate su apposito modulo, in distribuzione presso il Servizio Attività Culturali (tel.: 0824.774501), e/o prelevato dal sito internet della Provincia di Benevento alla voce “Avvisi pubblici”.
L’Ente Provincia si riserva di operare una scelta tra le proposte pervenute in base alle risorse finanziarie disponibili e all’esperienza pregressa delle associazioni proponenti.