Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Badanti, Bocchino difende Giovanardi: ‘Non ci può essere giustizia senza carità’

Scritto da il 9 luglio 2009 alle 17:58 e archiviato sotto la voce Attualità. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

badantiIl responsabile del movimento Popolari Liberali, Luigi Bocchino, dopo le critiche della deputata del PdL, Nunzia De Girolamo, al sottosegretario Carlo Giovanardi sulla questione della regolarizzazione delle badanti extracomunitarie, ha dichiarato:
‘Anche nel Sannio il problema delle colf e delle badanti extracomunitarie è molto sentito. Si tratta di persone indispensabili per molte famiglie che hanno così la possibilità di andare al lavoro in tranquillità essendo garantita l’assistenza agli anziani ed una compagnia ai bambini . Oggi gli immigrati costituiscono, nel campo sociale, uno dei motori della nostra economia a cui vi è riconosciuta la dignità del lavoro nello spirito del solidarismo cattolico .
Per questo il Governo Berlusconi , come suggerito dal sottosegretario Giovanardi , deve procedere con urgenza a regolarizzare colf e badanti che nulla hanno a che vedere con le nuove norme sulla sicurezza che giustamente colpiscono gli stranieri che vengono in Italia per delinquere e non per lavorare .Il tema della solidarietà sociale deve avere ingresso principale nelle politiche del Popolo della Libertà nel riferimento alto ai valori del popolarismo europeo, e nella consapevolezza “come diceva Don Luigi Orione“ che non c’è giustizia senza carità .
Farebbe bene a tacere, e soprattutto a non cantare, chi, di fatto, favorisce gli egoismi e gli squilibri sociali anteponendo gli interessi di parte al rispetto della persona umana che è valore universale : un principio irrinunciabile non oggetto di contrattazione politica’.

Rispondi

Stampa Stampa
Annunci


Commenti recenti

Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624