Si svolgerà a Forlì, Cesena e Cervia da venerdì 12 a domenica 14 giugno l’edizione 2009 della Girl League, competizione dedicata alle formazioni Under 18 delle società di Serie A1 e A2, evento promosso dalla Lega Pallavolo Serie A e organizzato quest’anno in collaborazione con la società Pallavolo Cesena e il Comitato Provinciale Fipav di Forlì – Cesena. La manifestazione, riservata alle squadre Under 18 delle consorziate di Lega Pallavolo Serie A, giunge quest’anno alla sesta edizione e vedrà la partecipazione di ben 14 squadre: Acqua & Sapone Aprilia – Accademia Volley Benevento – Foppapedretti Bergamo – Futura Volley Giovani-Yamamay Busto Arsizio – Cesena Volley – Pallavolo Forlì – Monte Schiavo Banca Marche Jesi – Brunelli Volley Nocera Umbra – Asystel Novara – Riso Scotti Volley Pavia -Scavolini Pesaro – Fonte Roma Pallavolo – Anderlini & Sassuolo Volley – Logitronic Fidas Vicenza.
Per l’Accademia Volley si tratta dell’esordio assoluto in questa prestigiosa competizione giovanile che vedrà confrontarsi il meglio della pallavolo nazionale under 18. La società beneventana sarà l’unica di tutto il Sud Italia a partecipare all’evento a dimostrazione della qualità e della continuità del settore giovanile giallorosso. La spedizione per la Girl League dell’Accademia Volley, che partirà alla volta di Cesenatico nel pomeriggio di giovedì, sarà composta dai tecnici Vittorio Ruscello e Uccio Carratù, dal medico Giuseppe Palma e dal fisioterapista Ivano Romano e dalle atlete Eleonora Carbone, Antonietta Colella, Angela Fornelli, Marilena Fracchiolla, Elena Gammarota, Federica Greco, Martina Labianca, Erica Lestini, Fabiana Mancini, Carla Manganiello, Giuditta Tancredi e Mariangela Tretola.
Il sorteggio ha visto le giallorosse beneventane inserite nel girone C con Roma Pallavolo (testa di serie), Cesena Volley e Brunelli Volley Nocera Umbra, il campo di gioco è la Palestra Comandini di Cesena. Venerdì 12 si partirà alle 16.00 con la sfida Roma-Cesena, a seguire Accademia Volley-Nocera Umbra ed ancora la sfida tra le perdenti delle prime due gare ed infine quella tra le vincenti delle prime due gare. Il calendario completo e tutte le informazioni utili sulla Girl League 2009 sono disponibili sul sito di Lega al seguente link: http://www.legavolleyfemminile.it/VediPagina.asp?ContentId=24645.
Mercoledì 10 giugno alle ore 12.00 nella Saletta Eros Domeniconi del Comune di Forlì, in via delle Torri 13, si terrà la conferenza stampa di presentazione di questa tre giorni dedicata interamente al volley giovanile femminile. La finalissima della Girl League 2009, in programma domenica 14 giugno alle ore 15.00 al PalaRomiti di Forlì, sarà trasmessa in diretta streaming sul sito www.legavolleyfemminile.it per permettere a tutti gli appassionati di seguire l’evento in diretta da ogni parte del mondo. Cliccando sul banner della manifestazione presente in homepage del sito www.legavolleyfemminile.it è possibile accedere all’apposita sezione dedicata alla manifestazione nella quale si possono trovare tutti i dettagli sulla formula, sul calendario completo delle gare e le schede delle formazioni che prendono parte alla Girl League 2009.