Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Situazione traffico, da giovedì la verifica dell’assessore De Lorenzo nei punti nevralgici

Scritto da il 9 maggio 2009 alle 11:19 e archiviato sotto la voce Territorio, Testata. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Nello spirito di collaborazione, con inizio giovedì 14 maggio, recependo le doglianze, ormai croniche di molti cittadini, ritengo opportuno effettuare di persona un monitoraggio sull’attuale situazione del traffico in città. Per questo, con un’auto di servizio del Comando ed un vigile alla guida, mi recherò nei punti nevralgici, segnatamente nelle ore di punta, al fine di recepire le segnalazioni degli abitanti della zona che, da subito, possono mettersi in contatto direttamente con me per segnalarmi le varie disfunzioni.
E’ questo, come molti ricorderanno, un mio progetto, rimasto, purtroppo, nel cassetto, per il divieto opposto dal Comandante Delvino.
Ritengo doveroso, nel contempo, precisare, che non è affatto mia intenzione sostituirmi, ed è logico che sia così, all’operato dei vigili, ma essere quanto più possibile al loro fianco nell’ottica di una reciproca collaborazione, senza alcuna pretesa di imporre regole che tutti i vigili, alcuno escluso, conoscono, senza verun dubbio, meglio di me. Non v’è, inoltre, da parte mia alcuna volontà di infliggere contravvenzioni a raffica. Tutt’altro!
Dovrà essere solo e semplicemente un’opera di prevenzione, segnatamente, verso quei cittadini, è opportuno precisarlo, che spesso sono dimentichi delle più banali regole del codice della strada. Quale primo atto, cercheremo di sorvegliare il commercio itinerante che danneggia gli esercenti pubblici gravati oggi da tasse salatissime, arginando, nel contempo, i questuanti agli impianti semaforici che, da tempo, fanno apparire la nostra città al pari dei comuni più retrogradi dell’interland napoletano.
Seguire, quindi, le regole evitando quanto più possibile l’imposizione di multe. Del resto, la mia opposizione all’installazione dei photored in città è ben nota. Non mi resta che rivolgere un invito ai cittadini nella certezza che offrano la propria disponibilità e collaborazione per rendere la città più vivibile e sentirla più nostra.

delorenzo_giuseppe

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624