3 camion carichi di aiuti per i terremotati dell’Abruzzo sono in attesa di muoversi dal Centro di raccolta del MUSA per raggiungere le zone terremotate. Lo comunica l’ing. Gennaro Fusco della Provincia di Benevento, che coordina il centro di raccolta e che attende l’autorizzazione della Sala di protezione civile regionale per far muovere la colonna.
In queste ore, l’ing. Fusco, grazie alla Misericordia di Pietrelcina, che guida le Misericordie nazionali, ha attivato un nuovo ed ulteriore canale per lo smistamento degli aiuti che convergono sul Centro di Benevento.
Il contributo dato dai Volontari per il Centro di Benevento è davvero encomiabile – ha affermato l’ing. Fusco, che sottolinea il loro spirito di abnegazione, nonché la professionalità dei loro interventi. Gli aiuti generosamente offerti da semplici cittadini, Aziende e Ditte, nonché Istituzioni del Sannio vengono raccolti nel Centro gestito da Provincia e Comune, qui vengono controllati, impacchettati ed quindi inviati nelle tendopoli o punti di raccolta dove è maggiore la richiesta.
L’ing. Gennaro Fusco, inoltre, comunica di aver ricevuto dalla “Confraternita Nazionale delle Misericordie d’Italia” una richiesta urgentissima di prodotti medicinali e di disinfettanti per le popolazioni terremotate e sfollate.
I Volontari della Confraternita che operano nelle tendopoli della vasta area sinistrata, infatti, hanno registrato che c’è necessità in particolare dei seguenti prodotti:
-ZINIXSIN
-NORMIX
-POLASE
-ENTEROGERMINA
-PLASIL COMPRESSE
-OKY
-MALOX SCIROPPO
-NIMESULIDE (AULIN)
-MOMENT
-BRUFEN
-SAPONE DISINFETTANTE
-SCHIUMA A SECCO DISINFETTANTE
Chiunque avesse a disposizione quanto manca in Abruzzo è vivamente pregato di volerlo conferire al centro di raccolta del MUSA che provvederà ad instradarlo non appena possibile verso le zone colpite dal disastro.
L’ing. Fusco ha già inviato questa richiesta a tutti i Comuni.