Sabato 5 dicembre il Gruppo Sportivo Meomartini è stato battuto in casa nel penultimo turno della prima fase del campionato di serie C Regionale, girone A. La squadra allenata da Massimo Tipaldi ha perso contro la Pol. Agropoli con il punteggio di 77-84.
Nonostante la sconfitta, però, la formazione beneventana ha raggiunto matematicamente la qualificazione alla poule promozione a causa della concomitante sconfitta dell’Arzano nel Girone C.
Gli ospiti hanno imposto il proprio gioco fin dalle prime battute, ma il G.S. Meomartini è rimasto aggrappato alla partita: 14-17 e 29-35 i primi due parziali. Dopo l’intervallo, la squadra allenata da Massimo Tipaldi è entrata in campo poco determinata e l’Agropoli, in pochi minuti, ha allungato fino al +16. Vano è stato il tentativo di recuperare lo svantaggio da parte dei beneventani, guidati da Jason Ponds e Fabiano Romano.
In casa Meomartini doppia cifra per Jason Ponds (28 punti), Fabiano Romano (19) e Antonio Gallaro (12).
Domenica prossima, 13 dicembre, il G.S. Meomartini sarà impegnato nell’ultima partita della prima fase a Torre del Greco, con inizio alle ore 20.30.
G.S. Meomartini – Pol. Agropoli 77-84 (14-17, 29-35, 47-56)
G.S. Meomartini: Gallaro 12, De Martino 4, Cavalluzzo 5, Ricciardi n.e., Panella n.e., De Lorenzo, Veccia 9, Romano 19, Ponds 28, Catapano. All. Tipaldi.