Si terrà sabato 10 ottobre, presso la Sala delle Adunanze di Palazzo San Francesco a Sant’Agata de’Goti, il convegno dal titolo “Creazione e sviluppo di microimprese nelle aree rurali: la misura 3.12”. Ad organizzarlo l’associazione Arci Aut con il patrocinio del Comune di Sant’Agata de’ Goti.
All’incontro prenderanno parte il Presiedente del Consiglio Comunale di Sant’Agata de’ Goti, Angelo Montella, l’Assessore alle Attività Produttive ed ai Fondi Comunitari, Marco Razzano ed il responsabile Arci per la Provincia di Benevento Alfredo Di Rubbo. Moderatore dell’incontro sarà l’Ing. Salvatore Lombardi, del Direttivo di Arci Aut. I saluti finali saranno portati dal Sindaco Carmine Valentino.
L’incontro è indirizzato a quanti, nei settori dell’artigianato, della piccola ristorazione e della ricettività, vogliono sfruttare la misura comunitaria per poter creare o ampliare la propria attività imprenditoriale. La misura, attivabile all’interno di contesti rurali, prevede infatti la possibilità di sfruttare finanziamenti che coprano il 50% dei lavori di creazione, ampliamento o ammodernamento di piccole attività imprenditoriali
Il convegno rientra nella settimana di eventi di “ManifestArci 1.0”, manifestazione dell’associazione Arci Aut patrocinata dal Comune di Sant’Agata de’ Goti.