Si è svolto presso l’Assessorato alla Partecipazione del Comune di Benevento, l’incontro organizzato dall’Assessore Giovanni D’Aronzo, tra i Comitati di Quartiere e l’Associazione Alilacco, che nell’ambito degli uffici comunali ha in essere lo sportello antiusura e antiracket.
All’incontro, finalizzato alla conoscenza dei servizi svolti sul territorio dalla stessa Associazione, hanno partecipato numerosi Comitati di Quartiere cittadini e delle contrade, che con le loro idee hanno contribuito alla buona riuscita dell’incontro.
In buona sostanza, l’incontro di oggi tra i Comitati e l’Associazione Alilacco è servita quale approccio alla conoscenza della delicata attività svolta dalla stessa Associazione sul nostro territorio, per la lotta all’usura e al racket.
L’incontro di ieri è propedeutico ad iniziative da svolgere sul territorio, a cura dei comitati, che si faranno promotori di incontri pubblici rionali, unitamente all’Associazione e alle istituzioni presenti sul territorio, volte all’approfondimento delle tematiche relative alla legalità .
L’iniziativa è stata molto apprezzata e condivisa da tutti i Comitati presenti, soprattutto in un momento dove il riappropriarsi del senso civico e il preservare il nostro patrimonio storico, artistico e ambientale è oltremodo sentito da tutti i cittadini.
I Comitati, nel ringraziare l’Assessore Giovanni D’Aronzo per l’ottima iniziativa intrapresa, si sono dati appuntamento a lunedì14 settembre, per definire il programma dettagliato degli incontri rionali.