I giallorossi di Leo Acori, dopo aver eliminato al primo turno il Prato, non riescono a ripetere l’impresa e la loro corsa si arresta allo stadio Arechi, battuti per 1-0 dalla Salernitana.
Eppure la partita era iniziata col piede giusto. Il Benevento sarebbe potuto passare in vantaggio già nei primi minuti, ma Clemente spara alto un penalty concesso per atterramento di Castaldo in aria di rigore.
Poco incisive le azioni dei padroni di casa, l’unica convincente è l’incursione dell’ex Statella che consente a Kyriazis di sfiorare il vantaggio.
Il primo tempo si conclude con un diagonale di Palermo che sfiora la rete.
Ripresa non favorevole ai sanniti, decisivo un penalty concesso ai granata al 56’ che Caputo non sbaglia. Acori tenta le carte Evacuo (per Clemente) e D’Anna (per La Camera) ma senza risultati: è ancora la Salernitana a sfiorare il raddoppio con Caputo. Nel finale Polito nega il pareggio ad Evacuo impedendo ai giallorossi di accedere al terzo turno eliminatorio di Coppa Italia in programma domenica 16 agosto al San Paolo.
Le formazioni
Salernitana: Polito, Kyriazis, Fusco, Stendardo (76′ Bastrini), Galasso, Pepe V.(75′ Ferraro), Soligo, Tricarico, Statella(92 Algresta), Caputo, Carcuro.
A disp.: Iuliano, Pepe E., Cartone, Siano.
All.: Brini
Benevento: Gori, Pedrelli, Palermo, Ferraro, De Liguori (76′ Carcione), Landaida, Ciarcià, Pacciardi, Castaldo, Clemente (63′ Evacuo), La Camera (70′ D’Anna).
A disp.: Corradino, Cattaneo, Ignoffo, Colombini.
All.: Acori
Reti: 56′ Caputo
Arbitro: Giannoccaro di Lecce (Ayroldi di Molfetta e De Pinto di Bari) – IV uomo: Affinito di Frattamaggiore.
Angoli: 8 a 5 per il Benevento
Ammoniti: Kyriazis, Statella, Carcuro (S) – Pedrelli, Ferraro, Landaida, Pacciardi (B)