Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

L’Ateneo Sannita ai campionati delle Università di Belgrado con Stefano Tremigliozzi

Scritto da il 8 luglio 2009 alle 18:30 e archiviato sotto la voce Scuola. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

È iniziata oggi a Belgrado la XXV edizione di “Universiade”, i campionati delle Università a cui quest’anno partecipano sportivi di 145 paesi. L’atleta beneventano Stefano Tremigliozzi rappresenta l’Università degli Studi del Sannio per la disciplina sportiva dell’atletica leggera, nella specialità del salto in lungo.
Tremigliozzi, studente di Scienze Statistiche e Attuariali, è campione italiano indoor e outdoor e vanta un personale di 7,90 m. Già medaglia d’oro ai campionati universitari di Jesolo nel 2007, gareggia anche per la Libertas Benevento, il Gruppo Sportivo Militare e l’Aeronautica. La gara di salto in lungo in Serbia si terrà venerdì prossimo.
Universiade, che si svolge ogni due anni dal numero dispari, è stata organizzata dalla Federazione Internazionale degli Sport Studenteschi (FISU), ed è un passo importante per la preparazione degli atleti ai Giochi olimpici.
stefano_tremigliozzi

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624