Nel corso dell’ultima seduta, la giunta comunale, su proposta dell’assessore ai Lavori Pubblici, Aldo Damiano, ha approvato il progetto per la realizzazione della nuova tribuna stampa dello stadio Santa Colomba.
Dopo i lavori effettuati lo scorso anno, (che hanno permesso l’installazione di un impianto di videosorveglianza, l’ampliamento dello spazio antistante agli spogliatoi per facilitare il parcheggio dei pullman, il rifacimento del manto erboso con le nuove panchine seminterrate e la nuova pensilina per l’uscita dagli spogliatoi per migliorare la visibilità agli spettatori), al fine di rendere ancora più funzionale il complesso sportivo sarà costruita una nuova struttura per i giornalisti.
Il progetto prevede la messa in opera di una struttura ex novo suddivisa in settori differenziati ai quali potranno accedere i giornalisti di quotidiani, emittenti televisive ed emittenti radiofoniche.
Ogni postazione sarà dotata di un piano di lavoro attrezzato per il collegamento dei pc.
La tribuna stampa, posizionata al di sopra delle gradinate esistenti in tribuna, potrà ospitare circa 220 postazioni per i giornalisti, due sale telecamere e una sala caffetteria. Nella zona centrale è prevista la realizzazione di una tribuna d’onore con 12 posti.
Alla tribuna si potrà accedere tramite un ascensore panoramico avente una capienza di 6 persone.
Il progetto, in complesso, prevede una spesa di 556 mila euro.
“A questo intervento – ha spiegato l’assessore alle Opere Pubbliche del Comune di Benevento, Aldo Damiano – vanno aggiunti ulteriori lavori per altri 500 mila euro, destinati al rifacimento di tutti i bagni dello stadio Santa Colomba e all’installazione dei tornelli, che a breve saranno deliberati.
Lo sforzo economico dell’amministrazione comunale testimonia la piena fiducia riposta nel futuro che la società del Benevento Calcio sta programmando a vantaggio dell’intera comunità sportiva della città”.