Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Benevento, dal 14 aprile al via il nuovo orario di lavoro negli asili nido

Scritto da il 8 aprile 2009 alle 10:29 e archiviato sotto la voce Scuola. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

asilonidoLa segreteria provinciale della UIL Federazione Poteri Locali di Benevento comunica che oggi pomeriggio, presso il Settore servizi sociali del Comune di Benevento, si è tenuta la riunione per discutere del nuovo orario delle lavoratrici degli asili nido.

Presidenti per la parte pubblica gli assessori Cosimo Lepore e Luigi Scarinzi ed i dirigenti Umberto Maio ed Annamaria Villanacci; per la parte sindacale Fioravante Bosco, Giampiero Catillo e Donato Calabrese della UIL FPL, nonché i rappresentanti della altre sigle sindacali.

La dirigente del settore servizi sociali Annamaria Villanacci ha fatto presente che il nuovo orario di lavoro per le lavoratrici degli asili nido comunali, a decorrere da martedì 14 aprile, sarà il seguente: turno antimeridiano 7,30 – 13,30 e turno pomeridiano 10,15 – 16,45 con la pausa mensa dalle ore 12,45 alle ore 13,15. Ciò permetterà alle lavoratrici di consumare il buono pasto e non interrompere la funzionalità del servizio che resterà sempre assicurato.

Alla fine i rappresentanti di FP CGIL, CISL FP ed UIL FPL e le rispettive RSU si sono dichiarati d’accordo con la proposta della dirigente. Nota stonata il distinguo dello SLAI-COBAS che ha messo in dubbio la possibilità di erogare il buono pasto in presenza della mensa, che però – va detto – è riferita a bambini in tenera età.

I componenti della RSU Donato Calabrese e Giampiero Catillo, a margine della riunione, hanno tenuto a precisare: “Quello raggiunto oggi è un risultato importante poiché le lavoratrici degli asili nido potranno organizzare meglio il lavoro e non saranno costrette ad interrompere tutte insieme il servizio per la pausa pranzo. Inoltre, la discriminazione esistente rispetto agli altri dipendenti che già percepivano il buono pasto è stata eliminata. Ora abbiamo chiesto alla stessa dirigente Villanacci di discutere del servizio cimiteriale e di quello relativo al trasporto scolastico, i cui lavoratori si ritrovano in difficoltà per l’esiguità dell’organico”.

Rispondi

Stampa Stampa
Annunci


Commenti recenti

Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624