Alle ore 20.00 di domani, martedì 8 dicembre, presso la Chiesa di San Francesco in Centro Storico, avrà inizio il ricco cartellone di eventi musicali proposto dall’Amministrazione comunale in collaborazione con l’Associazione Koinè.
Quest’anno, lo ricordiamo, già a partire dalla prima settimana di dicembre e per tutte le festività, nel Centro Storico della città perla del Sannio, sarà possibile visitare i deliziosi mercatini, nelle piazze vestite a festa, in una caratteristica cornice fatta di incantevoli scorci, storiche vie e bellissimi monumenti. “Concertinarte, note in Centro Storico”, aprirà i battenti domani sera con ARS Musica, omaggio a Morricone e non solo. Interpreti gli Atriò, con il soprano, Maestro Liliana Panarella e con il Maestro e Direttore Artistico dell’evento, Ivana Di Lorenzo, al pianoforte. Tra i brani proposti “per un dollaro in più, the mission, parla più piano, giù la testa, cantique de Noel.
“Un programma a tutto tondo, spiega il consigliere con delega allo spettacolo Stefano Di Donato, costruito in sintonia con l’Assessore al Turismo dr. Mario Petti, l’Assessore alla Cultura Avv. Giovanna Piccoli e l’Assessore al Centro Storico dr. Marco Razzano, davvero completo, che ci vede impegnati per tutto il periodo natalizio con una serie di appuntamenti da non perdere per qualità degli artisti che si esibiranno ma anche per vivere il Centro Storico della nostra incantevole città in un’atmosfera davvero unica, fatta di musica ma anche di tranquille passeggiate tra le vie ed i vicoli del borgo.
Concertinarte, in questa sua prima edizione, vuole dare risalto alle risorse turistiche della città, valorizzando e riscoprendo luoghi a forte connotazione storica, tra percorsi musicali, enogastronomici, architettonici. L’idea di base è quella di proporre un percorso turistico-culturale attraverso eventi pubblici in location ad alto valore storico-architettonico”. L’invito dell’Amministrazione Comunale è per domani sera alle ore 20.00 presso la bellissima chiesa di San Francesco.
Concertinarte proseguirà il suo cammino l’11 dicembre con la Commander US Naval Forces Europe Band che per la prima volta si esibisce in Italia sotto la direzione del Maestro K.C. Collins.
Per il programma completo della manifestazione ww.santagatadegoti.net