‘Così come preventivato, mercoledì 9 dicembre, entreranno in funzione i parcometri ubicati in piazza Cardinal Pacca (ex S. Maria) ed in piazza Risorgimento. Gli stessi saranno gestiti dai dipendenti dell’Amtu. L’assessore alla mobilità, Giuseppe De Lorenzo, dopo un incontro con i suoi dirigenti, Lorena Lombardi e Giuseppe Soreca, sentito anche il parere del sindaco, Fausto Pepe, e quello dell’assessore Luigi Ionico, ha ritenuto, per il momento, non affidare le altre zone alle cooperative non morose verso l’ente.
Nella seduta di consiglio, infatti, di mercoledì dovrebbe essere approvato il piano traffico e parcheggi, quindi, vi sarà un notevole ampliamento delle zone di sosta.
E’ questo – si legge nella nota – l’estremo tentativo che l’assessore De Lorenzo ha voluto tentare anche se la strada da percorrere appaia oltremodo difficile in quanto è impensabile riaffidare parte di un servizio pubblico a quanti, per anni, non si sono preoccupati, malgrado i quotidiani incassi, di versare alcunchè di spettanza nelle casse dell’ente’.