Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

‘Raddoppio della Telesina e sviluppo delle infrastrutture nel Sannio e nel Mezzogiorno’, lunedì il convegno

Scritto da il 7 novembre 2009 alle 20:24 e archiviato sotto la voce Attualità, Politica. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

“Raddoppio della ‘Telesina’ e sviluppo delle infrastrutture nel Sannio e nel Mezzogiorno” è il tema del convegno organizzato dalle associazioni “Il Sannio allunga il passo” e “Mezzogiorno Nazionale” per lunedì 9 novembre (ore 16,30) nella sala “Vergineo” del Museo del Sannio di Benevento, nel corso del quale sarà presentato il progetto del raddoppio della “Benevento – Telese – Caianello”, opera di rilievo nazionale, inserita nella legge Obiettivo.
Il programma prevede i saluti del sindaco di Benevento Fausto Pepe e del presidente della Provincia, Aniello Cimitile. Prenderà la parola, quindi, Settimio Nucci della Direzione centrale Finanza di progetto e concessioni autostradali dell’Anas, che illustrerà il progetto per il raddoppio della Strada statale 372 (Telesina).
A seguire gli interventi di Massimo Averardi (Direzione centrale programmazione e progettazione Anas), Costantino Boffa (componente della commissione Trasporti della Camera dei deputati), Ennio Cascetta (assessore regionale ai Trasporti), Ercole Incalza (Capo della struttura di missione del ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti) e Pasquale Viespoli, sottosegretario al Lavoro.
I lavori saranno moderati dal giornalista Rai Franco Di Mare.
Sono inoltre stati programmati gli interventi dei parlamentari sanniti Nunzia De Girolamo, Nicola Formichella, Cosimo Izzo e Mario Pepe.
statale

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624