‘Qualcuno dovrebbe ricordare alla De Girolamo che i veri sovvertitori sono gli esponenti della Pdl e in primis il Premier Berlusconi che ha tentato di far passare una legge che viola il principio di uguaglianza di tutti i cittadini di fronte alla legge’.
E’ questo il commento di Pasquale Basile, segretario cittadino e responsabile organizzativo del PRC, alle dichiarazioni della deputata del PdL, Nunzia De Girolamo, che in merito alla bocciature del Lodo Alfano ha parlato di mancanza di imparzialità e democrazia.
‘Una legge vergognosa e illegittima – si legge nella nota – che voleva cercare di salvare la faccia e le magagne del Premier e di tutti gli altri potenti che pensano di poter comportarsi illegalmente, corrompendo tutti pur di arrivare in cima alla scala sociale, sopraffare l’altro ricorrendo a mezzi e modalità di stampo “mafioso” proprio come fa Berlusconi.
La neodeputata De Girolamo farebbe bene ad evitare l’inutile utilizzo di improperi nei confronti dei cittadini e di coloro che difendono i valori costituzionali, quei valori per cui sono morte migliaia di persone e partigiani combattendo per la democrazia, la libertà e la giustizia.
Sabato saremo in piazza lo stesso anche se il premier Berlusconi è venuto meno agli impegni presi con gli esponenti del Pdl locale per l’ennesima volta, saremo in piazza contro questo governo e le sue politiche a sostegno di banche e poteri forti.