Altre quattro ragazze campane si sono qualificate per le semifinali nazionali di Miss Mondo. Si tratta di due napoletane, Maria Diletta Lioia e Carmen Di Tuoro, una salernitana, Erika Bufano, ed una casertana, Chiara Traversa. Sono state elette nelle ultime tappe del concorso che si sono svolte fra Benevento e Napoli, sognano tutte di lavorare nel mondo della moda.
Nella gara di Apollosa (Benevento), promossa dal megastore Blue Office, si è imposta Erika Bufano, 18enne di Battipaglia, appassionata di judo che pratica a discreti livelli, alta 1 e 70, ha dichiarato di partecipare ai concorsi di bellezza per potersi lanciare nel mondo della moda.
La napoletana di Massa di Somma Carmen Di Tuoro è giunta prima nella tappa che si è svolta a Benevento, in via Vitelli, organizzata dall’associazione “Io per Benevento”; 21 anni, alta 174 cm, capelli ed occhi neri, Carmen studia lingue, ama viaggiare, il cinema, la moda e la musica ma sogna di farsi una famiglia e lavorare come modella.
Maria Diletta Lioia, capelli castani ed occhi neri, alta 1 e 80, risiede a Casoria, come hobby dipinge, sogna di fare la modella, manco a dirlo, e si è diplomata da poco al liceo artistico, ha sbaragliato le rivali nella finale regionale di Castelpoto, il grazioso paesino sannita, voluta dal sindaco Giancarlo Schipani.
L’ultima tappa si è svolta invece a Piano di Sorrento, organizzata da Gennaro Cataldo, referente della Ag Production.
La giuria ha decretato vincitrice una miss abitante a Caserta città, Chiara Traversa, 18 anni compiuti da poco, alta 1,82, capelli castano ramati ed occhi castani, studentessa di lingue sogno di laurearsi e diventare una modella affermata, ama andare in palestra e ballare. Soddisfatto il responsabile del concorso per Campania e Basilicata Antonio Puzio. “Stiamo costituendo una grande squadra per le semifinali di Gallipoli, dove potremo competere alla pari con le altre regioni”.