La Magic Team ha chiuso con un successo anche la seconda partita di preparazione al nuovo campionato disputata sabato pomeriggio sul campo del Santa Maria a Vico.
Il risultato finale è stato di 69 a 60 per la compagine beneventana.
E’stato sicuramente un buon test quello effettuato dagli uomini di Bruno Annecchiarico, che hanno avuto la possibilità di mettere a punto gli schemi d’attacco e l’organizzazione difensiva del gioco.
Nel primo quarto la gara è stata equilibrata, con la Magic Team che ha palesato alcune difficoltà nella corretta esecuzione degli schemi d’attacco, mentre in difesa ha sofferto la precisione nel tiro da tre punti degli avversari.
Allo stesso tempo, la Magic Team ha messo in mostra l’ala grande titolare Piscitelli, già in forma ed in grado di far vedere alcune pregevoli giocate vicino a canestro, 21 punti ed 8 rimbalzi per lui alla fine della partita.
Nel secondo quarto l’ingresso del Playmaker Davide Gabrielli ha cambiato il volto della squadra sannita, che ha giocato in modo molto più lineare e veloce allungando nel punteggio.
Il Play di Latina si è già rivelato, in queste due prime amichevoli, uno dei possibili leader della nuova Magic Team, ieri per lui 6 punti e, soprattutto, 9 assist.
Sempre nei secondi dieci minuti della partita hanno giocato molto bene gli altri due nuovi acquisti, Parlato (9 punti) e Murtas (18 Punti), mentre il centro Adrea Vani è ancora alla ricerca della migliore forma fisica, sebbene abbia fatto vedere, anche lui, delle buone cose, soprattutto in attacco.
Negli ultimi due quarti dell’incontro la Magic Team ha continuato a provare ripetutamente l’esecuzione dei giochi, controllando, con qualche difficoltà solo nel terzo tempo, il risultato .
Positiva è stata la prova dei due atleti beneventani, Pietro Iarriccio e Rocco Catillo, rispettivamente 19 e 6 punti, che hanno dimostrato di poter essere protagonisti anche in questa nuova stagione, così come nella precedente.
Il lavoro da fare è ancora molto in questa fase di preparazione, ma sicuramente le prime impressioni che si possono trarre sulla squadra sannita sono buone.
Il gruppo allestito quest’estate dalla dirigenza beneventana sembra esser disposto a sacrificarsi ed a seguire i dettami tattici dell’allenatore, per potere, così, ben figurare nel pur difficile campionato di Serie C Dilettanti.
Dopo il test di Sabato, nella terza settimana di preparazione gli atleti inizieranno (finalmente) ad allenarsi al Palatedeschi, essendo stati completati i lavori di rifacimento del parquet con l’installazione dei nuovi canestri.
E’ancora fitto il calendario degli impegni amichevoli della Magic Team che, mercoledì 9 settembre, sarà impegnata nuovamente con il S.Maria a Vico, questa volta al Palatedeschi di Benevento alle ore 19.30 .
Gli appassionati di basket della città, mercoledì sera , pertanto, avranno la possibilità di vedere non solo la nuova squadra del presidente Di Nunzio, ma anche il nuovo volto del Palatedeschi.
L’ingresso al palazzo dello sport sarà gratuito.