Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Medio Calore, approvigionamento acqua: Errico chiede l’intervento della Regione

Scritto da il 7 agosto 2009 alle 11:38 e archiviato sotto la voce Attualità. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Il capogruppo consiliare regionale Popolari Udeur, Fernando Errico interviene, presso l’Assessore Regionale all’Ambiente, On. Walter Ganapini, sulla questione relativa alla oramai ciclica mancanza di approvvigionamento d’acqua, che interessa i Comuni del medio Calore.

La sola manutenzione straordinaria delle vecchie condotte in ghisa grigia dell’acquedotto, non è sufficiente a garantire condizioni di continuità nell’erogazione dell’acqua ai Comuni interessati.

Le tubazioni vanno sostituite, ha continuato Fernando Errico, e la rete idrica deve essere completata e migliorata, ed è questo l’impegno che viene chiesto all’Assessore all’Ambiente della Regione Campania.

Un progetto per la realizzazione delle reti idriche del comprensorio dei Comuni del Medio Calore già è stato presentato da ”Alto Calore Servizi SpA”, nell’ambito degli interventi previsti nel Parco Progetti Regionale; spetta ora all’Assessorato all’Ambiente inserire questa problematica tra le priorità dell’agenda tecnica regionale.

E’ impensabile, ha concluso Errico, che problemi di approvvigionamento d’acqua, derivanti da evidenti cause tecniche, continuino a provocare disagi alla popolazione con conseguenze disastrose per l’agricoltura e l’intera economia dei Comuni interessati; soprattutto, considerato che l’acqua è un bene prezioso, e non si può certamente consentire che si sprechi lungo tratte obsolete e fatiscenti.
errico_udeur

Rispondi

Stampa Stampa
Annunci


Commenti recenti

Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624