L’Amministrazione dell’Ospedale a rettifica di quanto è stato dichiarato dalle Organizzazioni sindacali Mediche, in merito alle complesse problematiche che affliggono l’Ospedale Sacro Cuore di Gesù, rappresenta che a tutt’oggi purtroppo nessun accordo è stato ancora siglato con la Regione Campania, e né tantomeno con le Regioni Sicilia e Lazio contrariamente a quanto asserito dal sindacato dei medici.
‘Sono invece confermati – si legge nella nota – i provvedimenti e le iniziative della Regione Campania che, attraverso l’imposizione di budget ridotti ed inspiegabili e consistenti tagli di posti letto, incidono pesantemente sulle risorse economiche disponibili.
La stessa proposta recentemente formulata all’Amministrazione dai rappresentanti della Regione se e quando sarà recepita in apposita delibera, riconosce formalmente le Funzioni di valenza regionale, quali emergenze, terapie intensive, etc., ma in misura molto inferiore agli effettivi costi sostenuti.
Gli Ospedali Fatebenefratelli sebbene inseriti nella rete SIRES per l’Emergenze, non hanno mai ricevuto alcun finanziamento aggiuntivo per le emergenze e terapie intensive, e né tanto meno per gli oneri contrattuali.
Appaiono sempre più incomprensibili e preoccupanti le affermazioni del sindacato dei medici che è invitato a produrre i riferiti accordi intervenuti tra le Regioni e il Fatebenefratelli, trattandosi in tal caso di atti pubblici e accessibili a tutti’.