Domani, alle 12 presso la sala consiliare di Palazzo Mosti, si terrà una nuova assemblea dei dipendenti del Comune di Benevento promossa dai sindacati Csa Cosnil, Slai Cobas e Ugl per affrontare le questioni relative al contratto integrativo decentrato.
‘L’Amministrazione comunale – si legge nella nota – si appresta a formulare la sua proposta definitiva per il nuovo Contratto Integrativo Decentrato che interessa tutti i lavoratori dell’Ente. Sabato 4 luglio, il Sindaco e l’assessore al Personale hanno convocato i Dirigenti del Comune per chiarire l’orientamento della Giunta per i Progetti finalizzati e la Indennità di Flessibilità oraria.
In questa settimana i singoli Dirigenti, dopo aver informato i dipendenti ed aver acquisito la disponibilità a modificare, eventualmente, l’orario di lavoro, devono formulare le loro proposte che saranno discusse con l’Amministrazione venerdì prossimo.
Poi, nella settimana successiva, la proposta finale dell’Amministrazione, cioè della Giunta e dei Dirigenti, sarà sottoposta alla Delegazione Sindacale.
Diventa quindi estremamente importante affrontare ora le questioni relative al nuovo Contratto Integrativo Decentrato che prevede una spesa complessiva di circa 1 milione e 700.000 euro per Indennità di Disagio, rischio, maneggio valori, reperibilità, turnazione, indennità di comparto e vecchie progressioni (che annualmente gravano sul Fondo), Posizioni Organizzative, Progetti Finalizzati e nuova Indennità di Flessibilità oraria’.