Ad Airola, nella giornata di ieri, i Carabinieri del Reparto Operativo del Comando Provinciale di Benevento, unitamente a quelli della Compagnia di Montesarchio, a seguito di complesse indagini, avvalendosi di sofisticate tecniche investigative ma soprattutto di nuovissimi strumenti tecnici, sono riusciti ad identificare gli autori dell’imbrattamento del Liceo Classico “A. Lombardi” di Airola, avvenuto il 1° ottobre scorso mediante un estintore.
E’ stato appurato che sono stati cinque minorenni, tra i 15 e 17 anni, tutti di Airola, i quali a fronte delle schiaccianti prove hanno confessato di essere stati gli autori del gesto.
I cinque non sono stati tratti in arresto per la minore età ma comunque denunciati alla Procura dei Minori per gravi reati.
A brevissima scadenza analoghe intense indagini, che saranno supportate da nuovi ed efficaci strumenti investigativi, saranno rivolte al Liceo Scientifico “G. Rummo” di Benevento. A giorni è previsto l’interrogatorio di un cospicuo numero di studenti dello stesso istituto e di altre persone esterne da parte dei Carabinieri del Reparto Operativo del Comando Provinciale di Benevento, allo scopo di verificare soprattutto la posizione di favoreggiamento e contiguità nei confronti dell’autore dell’ultimo episodio, che è in via di identificazione.