I provini si terranno il 26 ottobre presso oil Mulino Pacifico alle ore 17. Sono aperte le iscrizioni alla Scuola di Teatro della Città di Benevento “TEATROSTUDIO”. Mulino Pacifico (ex macello)
TeatroStudio è il luogo di due fondamentali esigenze: il bisogno di comunicazione dei giovani e l’opportunità di dotare il territorio di un agile strumento di formazione di elementi evoluti.
TeatroStudio è articolato in due sezioni: TeatroStudio e TeatroStudio Ragazzi; e in 3 livelli corrispondenti a 3 anni di Corso:
1° ANNO
previo superamento di un provino attitudinale, gli allievi vengono ammessi al PRIMO CORSO. Esso è finalizzato all’acquisizione degli elementi di base della comunicazione teatrale;
2° ANNO
previo superamento delle prove relative al Saggio-Spettacolo del 1° Corso, gli allievi più bravi vengono ammessi al 2° Corso. Esso è finalizzato al perfezionamento delle tecniche di base ed al conseguimento degli obiettivi di TeatroStudio.
3° ANNO
previo superamento delle prove relative al Saggio-Spettacolo del 2° Corso, gli allievi più bravi vengono ammessi al 3° Corso. Esso è di SPECIALIZZAZIONE e PERFEZIONAMENTO, e consiste prevalentemente in esercitazioni finalizzate all’allestimento di performances da offrire al pubblico nell’ambito di progetti culturali.
TeatroStudio Ragazzi è improntato al contributo alla formazione del ragazzo, in una fase evolutiva molto delicata. Il modulo del GIOCO svolge un ruolo centrale, come veicolo di formazione della personalità, per far comprendere la tolleranza, il rispetto per le realtà degli altri, per la diversità, per le idee di tutti. Si insegna ad esporre, in modo corretto e non violento, ma con convinzione, il proprio pensiero; ad interagire con gli altri.
Per Teatro Studio i docenti saranno Michelangelo Fetto e Tonino Intorcia.
Per Teatro Ragazzi ci saranno Paola Fetto e Emila Tartaglia Polcino.
PER INFORMAZIONI RIVOLGERSI ALLA SOLOT COMPAGNIA STABILE DI BENEVENTO CHIAMANDO IL NUMERO 0824/47037 OPPURE INVIANDO UNA MAIL ALL’INDIRIZZO info@solot.it
mi piace il teatro