Domenica scorsa il Gruppo Sportivo Meomartini ha conquistato la seconda vittoria stagionale. La formazione beneventana ha vinto a Cercola: 55-61 il punteggio finale.
La squadra allenata da Massimo Tipaldi ha condotto per tutta la partita, fatta eccezione per i primi minuti di gioco (quattro “bombe” consecutive di Ronca dell’Ass. Pall. Cercola) e per l’inizio del secondo quarto. Per il resto della gara i beneventani sono sempre stati in vantaggio ed hanno rintuzzato i tentativi dei padroni di casa di riportarsi in partita.
Fra le fila sannite c’è stato l’esordio stagionale di Jason Ponds: la guardia americana, con soli due allenamenti con i nuovi compagni, è sembrato inizialmente un po’ spaesato per poi disputare una buona seconda parte di match. Ponds è, comunque, andato in doppia cifra con 11 punti.
Ottima la partita di Fabiano Romano che ha dominato sotto le plance, costringendo gli avversari ad una gran quantità di falli e risultando il miglior marcatore della serata con 31 punti.
Sabato prossimo, 10 ottobre, il G.S. Meomartini tornerà a giocare in casa, contro l’Ecofiusis srl Marigliano. L’inizio della partita è fissato alle ore 19.
Ass. Pall. Cercola – G.S. Meomartini 55-61 (14-20, 24-31, 35-48)
G.S. Meomartini: Gallaro 3, De Martino 3, Cavalluzzo 4, Ricciardi n.e., Panella n.e., De Lorenzo, Veccia 9, Romano 31, Ponds 11, Catapano. All. Tipaldi.