L’assessore alla Mobilità Giuseppe De Lorenzo replica agli interventi di alcuni sindacati in merito
alla vicenda Polizia Municipale in città.
Riportiamo di seguito il comunicato:
‘Ripetendo un copione stantio, nel momento in cui, dopo il controllo effettuato personalmente, non potevano mancare gli interventi di parte delle sigle sindacali. Per queste ultime, è bene precisarlo, ho sempre nutrito il massimo rispetto, così come non ho mai denigrato l’opera dei vigili urbani. Anzi, senza tema di smentite, in questi anni, ho cercato, impegnandomi con umiltà , di unire gli animi in conflitto da un ventennio e più.
Ora, però, basta. Ho subito, pur di cercare la serenità , forzando anche il mio spirito libero ed indipendente, le imposizioni dei partiti. Ma, ora, la misura è colma. Il caos è sotto gli occhi di tutti e la città è stanca, decisamente stanca. Non intendo continuare, senza avere colpe, a vedere il mio nome quotidianamente sbattuto sulle pagine della stampa scritta e parlata.
Se qualcuno preferisce essere, volutamente, miope è giunto il momento di chiedere il conforto di un buon oculista. Pretendo, e lo farò di persona, di bandire, da subito, il concorso che, posso assicurare, sarà espletato con il massimo rigore.
Il bando già è stato, seguendo tra l’altro le indicazioni del primo cittadino, stilato e, quindi, mi impegno, nei prossimi giorni, a pregare il Segretario Generale di seguire l’iter dovuto. Il Sindaco, avendone da tempo discusso insieme, non potrà che assecondare la mia giusta e sacrosanta richiesta. Se qualcuno intende bloccarlo, finalmente, si giocherà senza infingimenti. Ho, purtroppo, una grande colpa: quella di non aver preteso che il gioco si facesse a carte scoperte. Sono stufo, terribilmente stufo