Si è tenuta presso la Segreteria Provinciale dell’UDC la programmata conferenza stampa con il Segretario Nazionale del Partito, Lorenzo Cesa. All’incontro erano presenti anche il deputato Nunzio Testa e il Commissario dell’ UDC di Napoli, l’On. Ciro Alfano.
Il Segretario Provinciale Gennaro Santamaria, nell’introdurre l’incontro ha ancora una volta sottolineato i positivi risultati che il partito sta raccogliendo sul piano provinciale.
“ Cresciamo giorno per giorno – ha affermato Santamaria – sia in termini di consensi elettorali che di adesioni al partito. Sempre più amici decidono di condividere con noi il percorso che stiamo effettuando sia sul piano nazionale che sul piano locale”.
Santamaria, quindi, ha presentato ai dirigenti nazionali le nuove adesioni che il partito ha ottenuto in quest’ultimo periodo.
Si tratta dell’ex coordinatore cittadino e consigliere comunale di Forza Italia, nonché Presidente Provinciale dei circoli della Libertà, l’Avv. Marcello Matarazzo.
L’ex Assessore comunale di Benevento, Giovanni Catalano e l’ex vice-sindaco di Guardia, Domenico De Blasio.
Il Segretario Nazionale, dando il benvenuto ai nuovi arrivati si è complimentato con Santamaria e con il gruppo dirigente di Benevento per il buon lavoro svolto fino ad oggi e ha esortato tutti a proseguire sulla stessa strada.
“Dobbiamo essere convinti – ha precisato Cesa – della giustezza e della bontà della strada che stiamo perseguendo.
Un anno fa tutti ci volevano fuori gioco, oggi tutti ci vorrebbero come alleati affidabili e propositivi.
Questa è la dimostrazione che un Centro autonomo è possibile ed è l’unico elemento di novità nel panorama politico nazionale”.
L’On. Testa nel suo saluto ha ringraziato il gruppo dirigente di Benevento per l’ottimo lavoro svolto fino ad oggi e per il consenso elettorale attribuitogli nella scorsa campagna elettorale Europea.
L’On. Testa nel suo intervento – ha sottolineato – il percorso che il partito sta realizzando sul piano Regionale, affermando ancora una volta, così come fatto nei giorni scorsi, che la scelta delle alleanze per l’ UDC dipenderà dai programmi e dagli uomini che questi debbono realizzare, in alternativa il partito è pronto a correre da solo nella prossima competizione Regionale.