I carabinieri del Comando provinciale di Benevento hanno arrestato Luigi Guida, operaio di 28 anni originario di Benevento, per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio e per resistenza a Pubblico Ufficiale, già noto alle forze dell’ordine. L’uomo, che da qualche tempo risiedeva a San Martino Valle Caudina, è stato trovato in possesso di quasi 30 grammi di eroina, già suddivisa in altrettante dosi e pronta per essere spacciata in città.
Le Forze dell’Ordine, nel tardo pomeriggio di ieri, impegnati nell’attività di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti nella zona del rione Libertà, hanno notato il giovane, sceso da un treno proveniente da Napoli, dirigersi in tutta fretta verso l’uscita della stazione ferroviaria “Libertà”. I carabinieri, insospettiti dallo strano atteggiamento dell’uomo, l’ hanno raggiunto e controllato.
Il 28enne, però, approfittando della folla di viaggiatori, ha gettato il borsello che aveva a tracolla lungo la strada e si è dato alla fuga. I militari sono riusciti a bloccarlo ed a recuperare il borsello al cui interno, oltre ai documenti, sono state trovate le capsule in plastica contenenti eroina, impacchettate con del nastro adesivo e pronte per essere cedute.