Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Cerreto Sannita: Caparezza testimonial della notte bianca

Scritto da il 6 luglio 2009 alle 14:02 e archiviato sotto la voce Cultura & Spettacoli, Foto. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Cerreto Sannita: Caparezza testimonial della notte bianca

Sarà Caparezza il testimonial della notte bianca di Cerreto Sannita (BN) in programma martedì 21 luglio, il cui tema sarà quest’anno “La notte degli eroi”.
La Movida, giunta alla quinta edizione, diventa “d’autore”, scegliendo di legare la sua forza emotiva ad un tema sociale: le morti bianche. Un modo, quindi, per coniugare un momento di festa con la difesa della vita, per promuovere i valori della legalità e del lavoro.
La Movida è il trionfo della notte giovane, ma può trasformarsi in una cassa di risonanza per quei giovani che non hanno voce: quelli sfruttati dal lavoro e spesso vittime di incidenti decisamente evitabili e inaccettabili.
Il concept dell’edizione 2009, tra l’altro, s’inserisce nel progetto regionale “Mani d’autore”, un percorso della creatività, promosso dall’assessorato regionale al Turismo e dall’assessorato provinciale alla Cultura, che riconosce nell’artigianato una delle espressioni più preziose e autentiche della cultura locale.
La notte bianca di Cerreto Sannita quest’anno propone, dunque, anche un percorso in cui l’arte mostra di avere gli occhi aperti sul mondo; con le parole e i suoni, i ritmi, le immagini, verranno poi raccontati il coraggio e la forza degli “eroi moderni”, persone normali ed eccezionali allo stesso tempo.
Il testimonial della Movida 2009 sarà, come detto, Caparezza, un artista forte per il coraggio di raccontare e denunciare, che ha sostenuto la causa, realizzando la sua unica data campana proprio a Cerreto Sannita in occasione della notte bianca.
banner_021

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624