E’ stato rinnovato fino a giugno 2010, il protocollo d’intesa tra il Comune di Benevento e l’associazione Alilacco Sos Impresa Campania per la gestione dello Sportello antiusura ed antiracket dell’ente comunale, attivo al piano terra della struttura integrata di via Del Pomerio da oltre un anno.
Il protocollo prevede la messa in atto anche di una serie di iniziative che coinvolgeranno commercianti, scuole e cittadini attraverso dibattiti, convegni, distribuzione di materiale informativo e campagne pubblicitarie.
A darne notizia è l’assessore alla Tutela dei cittadini nei confronti di racket ed usura del Comune di Benevento, Giovanni D’Aronzo, che spiega: “Abbiamo voluto dare continuità ad un progetto di grande importanza soprattutto in questo momento storico. Stiamo assistendo infatti sul nostro territorio ad un’aggravarsi del problema criminalità. Episodi di intimidazione o danneggiamenti sono divenuti ormai quasi quotidiani. Dobbiamo agire sostenendo lo spirito di legalità di ogni cittadino affinché ognuno si senta supportato in questa battaglia.
Iniziative come quelle portate avanti dallo Sportello antiusura ci permettono di fornire un concreto punto di riferimento per quanti subiscono tali attacchi”.