Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Cassonetti bruciati, Ekoclub: ‘Un problema d’inciviltà’.

Scritto da il 6 luglio 2009 alle 10:41 e archiviato sotto la voce Ambiente, Attualità. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Il presidente dell’Associazione Ekoclub International Benevento, Luigi la Monaca, è intervenuto sul fenomeno dell’incendio dei cassonetti dei rifiuti che sta interessando la città negli ultimi tempi..
Riportiamo di seguito il documento:
‘Se solo immaginiamo, per un momento, l’espressione dei “politici” della Lega Nord, quando ascoltano che a Benevento, e un po’ in tutta la Campania, i cassonetti per contenere l’immondizia sono incendiati quotidianamente la cosa non può certo farci piacere, è un confermare delle tesi generaliste che fatte dai signori del Nord. Il Presidente dell’Asia di Benevento, a cui va tutta la nostra stima e i nostri ringraziamenti, tutto può fare tranne che cambiare l’educazione e il malcostume di alcuni delinquenti piromani che, non si sa per quale motivo, continuano ad incendiare i contenitori dell’immondizia. In questi giorni, da molte parti, giungono lamentele per l’aumento della TARSU, ma con quali soldi i cassonetti nuovi devono essere acquistati? Naturalmente l’aumento non è legato solo all’acquisto dei cassonetti ma anche questa voce incide sui costi di gestione dell’immondizia.
Ekoclub International Benevento, nella persona del suo presidente Luigi la Monaca, oltre ad esortare il Presidente Lonardo a non scoraggiarsi e a continuare la strada intrapresa per far funzionare a pieno regime l’ASIA, stigmatizza il comportamento incivile e delinquenziale di alcuni individui con la “mania” del fuoco.
La piromania è una patologia, quelli che compiono questi gesti sono autentici vandali e delinquenti, gli stessi che distruggono le panchine, i segnali stradali e imbrattano i muri cittadini. Il Governo centrale ha inasprito notevolmente le pene nei confronti di questi delinquenti, ma se non ci sono controlli le regole lasciano il tempo che trovano. A tal proposito, Ekoclub International, esorta tutti i cittadini ad avvisare immediatamente le forze dell’ordine allorquando si accorgono che questi reati stanno per essere compiuti. Un maggior controllo del territorio serve a preservare lo stesso dai vandali. Speriamo che un giorno Benevento possa essere considerata, realmente, una città tranquilla!’.
cassonetti1

Rispondi

Stampa Stampa
Annunci


Commenti recenti

Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624