Si svolgerà i prossimi 11 e 12 LUGLIO l’Edizione 2009 del Benevento Jazz & Blues Festival, che si terrà quest’anno in una nuova location: l’Arena adiacente l’Arco del Sacramento, in via Manfredi di Svevia, al Rione Triggio.
Prodotto ed organizzato dalla Elleti Agency, gli appassionati del genere vedranno esibirsi nelle due serate del Festival il trombettista jazz beneventano Luca Aquino ed il tastierista inglese Brian Auger, un’icona della storia della musica.
Il beneventano Luca Aquino, al suo primo, vero e completo concerto di Jazz in città, aprirà il Festival Sabato 11 Luglio, alle 22.30, accompagnato dal suo gruppo, arricchito, per l’occasione, da un’ospite d’eccezione, il chitarrista franco – vietnamita Nguyên Lê.
Domenica 12 Luglio, alle 22, sarà Brian Auger, invece, a chiudere il Festival, accompagnato dal gruppo degli Oblivion Express.
Uno dei primi in assoluto, agli inizi degli anni ’60, a fondere jazz, funk, soul, R&B, rock, e a farne, in uno stile personalissimo, una miscela musicale esplosiva, esprimendo il tutto attraverso il suono inconfondibile del suo Organo Hammond B3, di cui è considerato da sempre il miglior suonatore al mondo.
L’ingresso ai due concerti del Festival sarà libero.
Il Benevento Jazz & Blues Festival ha il patrocinio degli Assessorati alla Cultura della Provincia e del Comune di Benevento, e come partners, numerosi sponsor privati.